Pagine
chi mi segue
visite
mercoledì 22 ottobre 2014
SEMIFREDDO CON CREMA AL TORRONE
Come ogni anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia: dal 15 al 23 Novembre le strade e le piazze di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della festadeltorronecremona , protagonisti saranno eventi, spettacoli e occasioni per degustare torrone e dolci vari .
Partecipo al contest per foodblogger organizzato proprio per la Festa de torrone , ho deciso di partecipare con un dolce semplice utilizzando nella ricetta appunto il torrone e torroncini Sperlari che mi ha omaggiata per creare le ricette e le migliori andranno sul sito dell'evento !
Potete consultare il programma sul sito aggiornato ( http://www.festadeltorronecremona.it/2014/) .
Questa dolce richiede poco tempo circa 20 minuti " nome ricetta Semifreddo alla crema al torrone "
Per la base :
Savoiardi Q.B
caffè zuccherato 6 tazzine
2 uova (tuorli e albumi montati a neve ferma )
250 grammi di mascarpone
3 cucchiai di zucchero semolato
1 stecca di torrone alla mandorla sperlari
cioccolato tritato q.b.
Procedimento :
Montare gli albumi montati a neve ferma , a parte montare i tuorli con lo zucchero con uno sbattitore elettrico fino a far diventare la crema bianca e spumosa , aggiungere il mascarpone e infine gli albumi montati a neve mescolando con una spatola ,alla fine aggiungere il torrone tritato.
Adagiare i savoiardi imbevuti nel caffè' zuccherato in uno stampo da plumcake rivestita di carta pellicola, versare la crema al torroncino fino ad esaurimento degli ingredienti , coprire con la carta pellicola e far riposare il dolce per un ora circa in frizzer .
Sformare il dolce su un vassoio da portata e decorare con la restante crema al mascarpone e cioccolato tritato , spolverare con il torrone tritato rimasto !
Vi piace la mia ricetta? è semplice ma gustosa grazie alla nota mandorlata del torrone che ha reso il dolce piu' buono e delicato .
Vi lascio i link per avere informazioni
Festa del torrone cremona
Sperlari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti questo dolce sembra davvero buonissimo, poi con il torrone Sperlari sicuramente ha un tocco in più!
RispondiEliminasi Carmen ha un gusto unico e sublime ,provalo!
EliminaChe dolce creativo. Molto brava
RispondiEliminaBell'evento mi piacerebbe essere presente , spero di andarci ..
RispondiEliminaComplimenti per il dolce molto invitante ne vorrei un pezzo ora
Chissà che buono il tuo semifreddo al torrone, copio la tua ricetta, vorrei provare a farlo. Bellissima la festa, quanto mi piacerebbe esserci!
RispondiEliminaDa far venire l'acquolina in bocca!
RispondiEliminaPs. ti seguo, non potevo non farlo, hai un blog veramente delizioso. Ti aspetto nel mio :) http://theworldofreviewsweb.blogspot.it/
complimenti sicuramente proverò a farlo, complimenti per il tuo blog molto carino ti seguo con piacere, se ti va passa a trovarmi mi farebbe molto piacere http://makeupineout.blogspot.it/
RispondiEliminahttp://mangiarebenecongusto.blogspot.it/
ciao ti aspetto
Yummy :) I invite you to my giveaway here http://fashionskyfall.wordpress.com/2014/11/14/oasap-giveaway/ Hugs
RispondiElimina