Pagine

chi mi segue

visite

giovedì 17 gennaio 2013

Carpenè Malvolti

Salve a tutti,,,vi voglio parlare di un'azienda famossissima ....Carpenè Malvolti...

Passione e tradizione, ricerca e innovazione tramandati di padre in figlio per oltre 140 anni: questa è la Carpenè Malvolti, prima a spumantizzare il Prosecco di qualità ed ancora oggi "Azienda di marca" leader in Italia e in diversi mercati nel mondo. Nata nel 1868 dal sogno di Antonio Carpenè di produrre un vino spumeggiante con le uve raccolte sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene, un sogno divenuto una missione: quella di produrre in ogni vendemmia vini spumanti di alta qualità, che ancora oggi continua ad avverarsi giorno dopo giorno.
 Da sempre la famiglia Carpenè guarda con tenacia ed entusiasmo al futuro, attratta da nuove culture, stili, sapori, profumi e sensazioni.
Da quattro generazioni la famiglia è impegnata, e continua tutt'oggi, nello studio della viticoltura e dell'enologia per la valorizzazione del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
 La Carpenè Malvolti è tra le aziende pioniere della comunicazione pubblicitaria nel settore vinicolo e spesso l'ha studiata con modalità innovative e all'avanguardia, introducendo prima di altri l'uso dei "testimonial".
Tuttora le affissioni storiche della casa Carpenè sono oggetto di mire collezionistiche.
Ai Carpenè si deve anche il primato della dicitura "Prosecco di Conegliano" in etichetta, ideata nel lontano 1924.


Carpenè Malvolti è da sempre sinonimo di qualità non solo di prodotto ma anche di gestione, grazie al team di eccellenti professionisti che interagiscono in azienda per ottenere sempre il massimo. Dalla professionalità del Presidente e titolare Etile Carpenè fino ai Venditori che in Italia e all’estero propongono i prodotti Carpenè Malvolti ai migliori clienti, il segreto del successo sta nella grande professionalità di questa squadra ma anche nel clima "familiare" che si respira in azienda a tutti i livelli.Carpenè Malvolti fin dalle origini è pioniere dell’Arte Spumantistica in Italia e la voglia di misurarsi continuamente con la propria maestria lo ha portato nel 2005 a dar vita ad un ambizioso progetto di produzione di vini mai spumantizzati prima ...
 Da sempre Carpenè Malvolti è sinonimo di eccellenza spumantistica e fin dai primi anni di attività, per l’impegno profuso nella ricerca continua verso metodi innovativi di spumantizzazione e la riscoperta di vitigni dimenticati, si è sempre distinta per i numerosi riconoscimenti che gli sono stati attribuiti. Un esempio per tutti è il Rosé Brut che ha conquistato in pochi anni ben 12 prestigiose medaglie d’oro e 14 d’argento.

 Selezione di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Carpenè Malvolti, scelta da una Commissione giudicante composta da 24 viticoltori e dal "Collegio Enologi" dell'azienda guidato da Giorgio Panciera e Antonio Spinazzè, destinata a enoteche, ristoranti e wine bar in un numero limitato di bottiglie. 
Infatti sono solo 16 mila le bottiglie prodotte ogni vendemmia, una sorta di "cru" che ogni anno è diverso, raccontando così, edizione dopo edizione, il "terroir" del Prosecco tipico e originale e l'alta qualità produttiva raggiunta negli ultimi anni.
    La Carpenè Malvolti è stata una delle prime aziende a distillare già a partire dalla fine dell'Ottocento.

Per assicurare la qualità del prodotto, oggi come allora affianca i suoi più qualificati fornitori nell'attenta selezione delle uve bianche e
nella cura della distillazione.
Lazienda non produce solo prosecco,ma anche grappa,brandy..
i prosecchi sono...petit manseng,cerszegi,viognier,kerner,rosè,dessert prestige,metodo classico mll.to,cuvee'1868,gewurztraminer.
prosecchi DOC prosecchi DOCG......
La Carpenè Malvolti mi ha mandato 8 bottiglie 2 per tipo...le ho usate x brindare , x aperitivo, x impastare dolci....insomma è finito.... Carpenè Malvolti questo è il link x visitarlo basta clikkare
carpenè su facebook...
Ringrazio la Carpenè Malvolti x avermeli mandati....



4 commenti:

  1. è un prosecco buonissimo, a me piace quello rose' e ci ho fatto dei cocktail... buonissimo davvero

    RispondiElimina
  2. non conosco questo brand lo cerco al supermercato per provarlo grazie.

    RispondiElimina
  3. Conosco Carpene Malvolti, vini davvero ottimi!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Complimenti per questa collaborazione, davvero ottima... E anche per il blog, mi piace moltissimo! Difatti sono una nuova follower! Al prossimo post... :-)


    crazypurpleturtle.blogspot.it

    RispondiElimina