Pagine

chi mi segue

visite

venerdì 2 maggio 2014

CAFFE' MUSETTI

                                                        




CIAO  OGGI   VI PRESENTO UN OTTIMO CAFFE' MUSETTI ESPRESSO .....
 Dal 2003 Musetti si traferisce a Pontenure, paese in provincia di Piacenza. Qui costruisce un moderno stabilimento dove le innovazioni tecnologiche gli permettono di offrire una qualità sempre più elevata di caffè e di avere maggior controllo sulla materia prima. Mettono a punto un metodo di confezionamento in sottovuoto ed atmosfera protettiva per mantenere più a lungo l'aroma e il profumo del vero espresso all'italiana.
Viene aperta anche la scuola italiana per professionisti del caffè con responsabile il famoso barman Luigi Lupi. Baristi da tutto il mondo imparano i segreti dell'espresso all'italiana, del decoro e dei cocktail al caffè.

 La Torrefazione Musetti è presente da oltre settant'anni nel mondo del caffè, in 45 paesi dei cinque continenti.
La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.
Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate. La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele. Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione.

 L’ingresso del caffè in Europa risale alla seconda metà del ‘600, dopo la cacciata dei turchi dall'Austria vennero ritrovati nei loro campi numerosi sacchi colmi di chicchi dei quali non si conosceva l’utilizzo. Fu merito di un polacco che visse in Turchia, il quale si fece consegnare un gran numero di quei sacchi e successivamente a Vienna una Bottega del caffè. Superate le prime difficoltà di apprezzamento da parte dei clienti a causa della natura amara del caffè, tal Kolschitzky modificò la bevanda aggiungendo latte e miele ottenendo un notevole successo creando il primo caffè europeo allora noto col nome di “Bottiglia Blu”

L'azienda offre una vasta gamma di caffè' dai gusti piu' prelibati :

Caffè aromatizzati nei gusti amaretto , irish, vaniglia , cioccolato ....
Cioccolata nei gusti  Preparato per cioccolata
Disponibile nei seguenti gusti:
fondente (Ciok)
gianduia (Choc-issimo)
bianca
arancia
cannella
caramello
fragola
menta

caffè' in lattine Le lattine Musetti cambiano abito ma non sostanza: Sempre buoni, ancora più belli. Prenditi il tuo tempo. Assapora. Esalta il piacere dei piccoli gesti.
Gustati un ottimo caffè anche a casa.

Questo e altro troverete nel sito che vi invito a visionare ..

Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunita' di testare con mano i loro prodotti ...



Ho degustato il caffè' con tanta panna .........






SITO WEB http://www.musetti.it//home.php

PAGINA FACEBOOK http://www.musetti.it//home.php

2 commenti:

  1. che buono il caffè' Musetti ... io non posso vivere senza caffè' ...

    RispondiElimina
  2. buono questo caffè con panna :) ti aspetto da me buon pomeriggio.

    RispondiElimina