Pagine

chi mi segue

visite

mercoledì 22 ottobre 2014

SEMIFREDDO CON CREMA AL TORRONE








Come ogni anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia: dal 15 al 23 Novembre le strade e le piazze di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della festadeltorronecremona , protagonisti saranno eventi, spettacoli e occasioni per degustare torrone e dolci vari .

Partecipo al contest per foodblogger organizzato proprio per la Festa de torrone , ho deciso di partecipare con un dolce semplice utilizzando nella ricetta appunto il torrone e torroncini Sperlari che mi ha omaggiata per creare le ricette e le migliori andranno sul sito dell'evento !



Potete consultare il programma sul sito aggiornato ( http://www.festadeltorronecremona.it/2014/) .



Questa dolce richiede poco tempo circa 20 minuti " nome ricetta Semifreddo alla crema al torrone "

Per la base :


Savoiardi Q.B
caffè zuccherato 6 tazzine
2 uova (tuorli e albumi montati a neve ferma )
250 grammi di mascarpone
3 cucchiai di zucchero semolato
1 stecca di torrone alla mandorla sperlari
cioccolato tritato q.b.








Procedimento :

Montare gli albumi montati a neve ferma , a parte montare i tuorli con lo zucchero con uno sbattitore elettrico fino a far diventare la crema bianca e spumosa , aggiungere il mascarpone e infine gli albumi montati a neve mescolando con una spatola ,alla fine aggiungere il torrone tritato.

Adagiare i savoiardi imbevuti nel caffè' zuccherato in uno stampo da plumcake rivestita di carta pellicola, versare la crema al torroncino fino ad esaurimento degli ingredienti , coprire con la carta pellicola e far riposare il dolce per un ora circa in frizzer .

Sformare il dolce su un vassoio da portata e decorare con la restante crema al mascarpone e cioccolato tritato , spolverare con il torrone tritato rimasto !



Vi piace la mia ricetta? è semplice ma gustosa grazie alla nota mandorlata del torrone che ha reso il dolce piu' buono e delicato .

Vi lascio i link per avere informazioni

Festa del torrone cremona

Sperlari

8 commenti:

  1. Complimenti questo dolce sembra davvero buonissimo, poi con il torrone Sperlari sicuramente ha un tocco in più!

    RispondiElimina
  2. Bell'evento mi piacerebbe essere presente , spero di andarci ..
    Complimenti per il dolce molto invitante ne vorrei un pezzo ora

    RispondiElimina
  3. Chissà che buono il tuo semifreddo al torrone, copio la tua ricetta, vorrei provare a farlo. Bellissima la festa, quanto mi piacerebbe esserci!

    RispondiElimina
  4. Da far venire l'acquolina in bocca!
    Ps. ti seguo, non potevo non farlo, hai un blog veramente delizioso. Ti aspetto nel mio :) http://theworldofreviewsweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. complimenti sicuramente proverò a farlo, complimenti per il tuo blog molto carino ti seguo con piacere, se ti va passa a trovarmi mi farebbe molto piacere http://makeupineout.blogspot.it/
    http://mangiarebenecongusto.blogspot.it/

    ciao ti aspetto

    RispondiElimina
  6. Yummy :) I invite you to my giveaway here http://fashionskyfall.wordpress.com/2014/11/14/oasap-giveaway/ Hugs

    RispondiElimina