Pagine

chi mi segue

visite

venerdì 22 marzo 2013

BELLA LODI

                                                                                                                                                                                         



CIAO  OGGI VI VORREI PARLARE  DI BELLA LODI  UN RAFFINATO PARMIGIANO .
Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud. Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato: Bella Lodi, formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione casearia del   grana lodigiano.
 latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi . 
 Bella Lodi ripropone l'antica tecnica della «raspa», un modo di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare colte
llo. Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.

raspadura possiamo preparare dei stuzzichini per i nostri amici


raspadura condire i nostri piatti  .

io ho ricevuto da bella lodi .questi prodotti 




ho preparato la pasta con spek rucola e bella lodi.


piadina condita con prosciutto e bella lodi.
ringrazio bella lodi per avermi fatto assaggiare i suoi formaggi che troverete su.

http://www.bellalodi.it/

http://www.facebook.com
 vi consiglio di assaggiarli perchè sono veramente ottimi

8 commenti:

  1. complimenti per la ricetta proverò senz' altro questi prodotti

    RispondiElimina
  2. Questo formaggio sembra davvero molto buono da come ne hai parlato. Mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
  3. bellissima collaborazione e belle ricette ,, anche io ho ricevuto il grana .. devo ancora provarlo ... a giorni lo usero' ma a sentirtene parlare sara' sicuramente buono

    RispondiElimina
  4. nn la conoscevo questa azienda grazie x avermela fatta conoscere

    RispondiElimina
  5. ti rubo la ricetta !!! conosco questa azienda ,uso sempre quello a scaglie mi trovo bene...

    RispondiElimina
  6. Ottimi prodotti e stuzzicanti ricette!!!

    RispondiElimina
  7. conosco questo grana, è buonissimo poi le sfoglie sono fantastiche per condire ed arricchire i nostri piatti!!!!

    RispondiElimina
  8. complimenti....ottime ricette.....con ottimi prodotti

    RispondiElimina