Pagine

chi mi segue

visite

venerdì 1 marzo 2013

pastificio plin

Il Pastificio Plin si trova a Villanova d’Albenga nella Liguria di Ponente, nasce 12 anni fa, ma forte di una grande tradizione nella ristorazione. E’ gestito in prevalenza a carattere familiare, con grande passione per quello che facciamo. Da poco ci siamo trasferiti in questa nuova struttura, attrezzata con macchinari e tecnologie di ultima generazione. Tutte le lavorazioni vengono effettuate presso di noi, dalla preparazione delle verdure, alla cottura delle carni e pesci, non usiamo semilavorati, mix, aditivi, e conservanti. Utilizziamo sempre e solo materie prime freschissime e di qualità, i nostri fornitori sono selezionati e controllati con cura. Tutta la produzione, dalle materie prime al prodotto consegnato è tracciata e tracciabile secondo le normative vigenti. Il nostro piano di autocontrollo HACCP prevede analisi sia sui prodotti in ingresso che sui finiti, all’interno del laboratorio, su superfici e macchinari, per questo ci avvaliamo di un laboratorio autorizzato dal Ministero. Tutti i giorni vengono preparati gli ingredienti per i nostri prodotti, per cui possiamo garantire sempre il massimo della freschezza.
La nostra distribuzione è capillare e raggiungiamo i nostri clienti con mezzi refrigerati almeno due volte la settimana, consegniamo attualmente in Liguria, Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, e tramite corrieri specializzati consegniamo anche in Francia, Svizzera, Belgio, Germania e Spagna.
I loro prodotti sono fatti seguendo le tradizionali ricette liguri e piemontesi, alcune adattate ai gusti odierni, altre invece sono nostre creazioni.
Durante le feste natalizie propongono ravioli con crostacei, con tartufi d'alba, alla fonduta, oppure secondo le stagioni offrono prodotti particolari, ravioli riso e cavoli, riso e porri, alla toma della Valsesia, alle melanzane, o con prodotti tipici di Albenga, ravioli con carciofo spinoso, con asparago violetto, con le trombette.
Possiono anche fornire piccole produzioni su indicazione e ricette dei loro clienti.
  • In atmosfera modificata: il prodotto subisce un trattamento termico di pastorizzazione a vapore iniettato ad alta pressione e con alta temperatura per poco tempo, dopo un veloce abbattimento termico si confeziona in vaschette sottovuoto in atmosfera modificata, ciò  permette  un prodotto salubre, con caratteristiche organolettiche ottime e una shelf life che arriva ai 30 giorni. Confezioniamo vaschette da g 250, g 500, g 1000, g 1500 e g 2000.
  • Surgelati: il prodotto subisce un trattamento termico di abbattimento rapido della temperatura, per mezzo di azoto liquido si raggiunge velocemente la temperatura di – 65°, La surgelazione ha anche il vantaggio di mantenere completamente intatte le proprietà organolettiche e di freschezza nel prodotto surgelato e in poco tempo il prodotto è pronto per il confezionamento. Confezioniamo in vaschette da g 500 g 1000 e sacchetti da g 1000 o g 2500.
  • Di loro produzione anche i tipici sughi liguri: il pesto genovese fatto secondo l'antica ricetta ligure, solo con basilico ligure, olio extra vergine d’oliva, pinoli, aglio e sale, in vasetti da 80, 180 grammi o barattolo da g 750 e g 3000, e il sugo di noci in barattoli da 200 gr e 1 Kg.
  • .pastificioplin
  • facebook
  • queste 3 conf..lo' ricevute dal pastificio
  • plin,
  • i ravioli li potete trovare :alla carne,al pesce,alla verdura..
  • troverete anche:torte salate,pasta lunga,gnocchi,trofie,provateli sono buonissimi io ho provato quelli alla verdura..e voi ?

8 commenti:

  1. che bonta' questi ravioli .. mi è venuta un acquolina ...

    RispondiElimina
  2. molto invitante quel piatto di pasta, mi sembrano ottimi prodotti!!

    RispondiElimina
  3. mmmmm.ke buoni i ravioli...mi è venuta voglia

    RispondiElimina
  4. nn lo' mai assaggiata questa pasta ,se la trovo la prendo..

    RispondiElimina
  5. non li ho mai provati ma devono essere buoni..

    RispondiElimina
  6. dalle tue informazioni mi sembrano dei buoni prodotti da provare

    RispondiElimina
  7. adoro la pasta ripiena, questa preparata da te sembra molto buona

    RispondiElimina